mercoledì 26 ottobre 2016

Step 10 - Tè Verde in un emblema

In questo post sono andato a ricercare emblemi/loghi/brands che esaltassero il colore Tè Verde (o che si avvicinassero il più possibile al mio colore assegnato - non è stato facile! - ).
Ho cercato comunque di restare sul tema "verde" collegato all'oriente e ovviamente al tè.

Ecco di seguito i loghi selezionati:
Risultati immagini per hei shop and tea

Si tratta del logo della "Hei shop&tea", uno studio belga di design, specializzato in arredamento d'interni e decorazioni in stile scandinavo; particolarità dello studio è che vende anche tè selezionato ed importato direttamente dal Giappone.
Ma passiamo al logo adesso.
Ho selezionato questo logo in particolare perché ritengo che possa racchiudere, oltre al colore (che ha molta somiglianza con quello assegnatomi), anche la natura della foglia da tè e un rimando molto evidente alla cultura orientale.


Il secondo logo da me analizzato è quello della Zerply , una compagnia che si dedica a progetti cinematografici e agli effetti speciali (ha preso parte a numerosissimi film molto famosi nella cultura popolare).
Il collegamento del colore a questo brand è immediato; non c'è però una associazione alla cultura orientale, in quanto lo studio di produzione è a San Francisco, CA, ma il colore da loro scelto per il marchio è riferito alla semplicità della "creatività", considerata da loro il fulcro da cui tutto il resto deve partire.


Nessun commento:

Posta un commento