sabato 3 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia del colore tè verde

Ciao a tutti sono il colore Tè Verde, forse molti di voi mi conosceranno come bevanda, ma "eccomi qui!", sono anche un colore!
Sono figlio del colore Verde, anche se un po' più chiaro, e come avrete capito il mio fratello gemello è la bevanda Tè Verde (che viene riconosciuto dagli altri grazie a me! anche se, ahimè, tutti si ricordano di lui e nessuno sa che esisto anche io...).
Ecco mio fratello.. (beh ci sono anche io!)

Dicono che io abbia la nomina di "colore della salute" e vengo costantemente associato a prodotti per la cura del corpo o della persona, e che, come mio fratello abbia proprietà terapeutiche (in particolare vengo usato in alcuni trattamenti di cromoterapia).
Ho origini orientali, infatti potete trovarmi su numerosi prodotti asiatici, ma vengo usato anche come colore per le stampe o le illustrazioni di libri, per delineare la cultura orientale dello stesso.
Oltre ad avere proprietà terapeutiche per il corpo (come mio fratello), sono anche uno tra i colori più riposanti e rilassanti dello spettro elettromagnetico, tanto che vengo utilizzato in attività che trattano discipline legate al benessere psicofisico (come la già citata cromoterapia) e alla meditazione (sono spesso associato alle discipline Zen).
Per quanto riguarda il benessere (il colore è importante!)


Per quanto riguarda gli ambienti..(in particolare quelli più rilassanti)

La cromoterapia (il verde distende i nervi)

Nessun commento:

Posta un commento